-

Paolo Lorenzi: "Cagliari l'anno scorso ha vinto una scommessa"

"Nei Challenger 175 l’organizzazione deve essere al livello dei tornei ATP di categoria maggiore" ha detto Paolo Lorenzi, direttore degli Internazionali BNL d'Italia, che 12 mesi svokgeva lo stesso ruolo al Sardegna Open, nel corso della conferenza stampa di presentazione del torneo

08 aprile 2024

Paolo Lorenzi, direttore degli Internazionali BNL d'Italia (Fitp/Pascual)

Paolo Lorenzi, direttore degli Internazionali BNL d'Italia (Fitp/Pascual)

“Sono molto legato alla città di Cagliari. L’anno scorso ho avuto la fortuna di fare il Direttore qui, di conoscere tante persone e di vedere la passione che viene trasmessa nell’organizzazione. Direi che Cagliari l’anno scorso ha vinto una scommessa". Paolo Lorenzi, quest'anno direttore degli Internazionali BNL d'Italia, ha sottolineato la sfida organizzativa di un torneo come il Sardegna Open che rientra nei Challenger 175, "questa nuova categoria introdotta l'anno scorso in cui l’organizzazione deve essere al livello dei tornei ATP di categoria maggiore”. 

Anche Lorenzi, come il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e il direttore tecnico Martin Vassallo Arguello, ha sottolineato a SuperTennis il prestigio dell'entry list. "L'anno scorso ha vinto il torneo Humbert che quest'anno è numero 15 del mondo - ha detto -. Questo fa capire quanto sono importanti questi tornei. Difficile fare un pronostico su chi giocherà, perché vorrebbe dire che avrebbero perso a Madrid e non lo auguriamo a nessuno. Ci sarà possibilità di vedere qualcuno tra Cobolli, Nardi, Darderi, arnaldi, musetti. Mi aspetto tanta gente sugli spalti e tanta voglia di vedere tennis".

C1B15A21-CE9E-4DE2-A74E-E05D70934DFA
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti