-
Info

Venue

Il Tennis Club Cagliari nasce nel 1954, e dal 1965 è inserito nello splendido parco di Monte Urpinu. Il club è dotato di 13 campi da tennis: 10 in terra battuta (di cui uno coperto), 2 in cemento e uno in erba sintetica.

Presenti, inoltre, tre campi da padel, sport che ha contribuito a consolidare la popolarità del Tennis Club Cagliari, prima sede italiana di eventi internazionali di alto livello.  In più, ci sono palestra, spogliatoi, club house, sala tv e altri servizi. 

Al Tennis Club Cagliari si sono disputate sei sfide di Coppa Davis, compreso il memorabile singolare tra Paolo Canè e lo svedese Mats Wilander. Al TC Cagliari è andata in scena anche la finale di Billie Jean King Cup, allora Fed Cup, del 2013 che l'Italia vinse sulla Russia trascinata da Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Karin Knapp.

Inoltre nel 2021 il club ha ospitato un torneo Atp 250 concluso con il trionfo di Lorenzo Sonego che ha conquistato il titolo in singolare e  in doppio, in coppia con l'amico Andrea Vavassori in doppio.